Carbossiterapia
La Carbossiterapia è una metodica terapeutica che consiste nel portare anidride carbonica a livello dei tessuti ai quali si intende recare giovamento. Tale pratica trova i suoi fondamenti nella stimolazione di quel naturale meccanismo che conduce ad un aumento della ossigenazione di un sito che si trovi in ipossia.
La pratica consiste in un ciclo di diverse sessioni nelle quali si effettuano microiniezioni sottocutanee pressoché indolori, per l’infiltrazione di anidride carbonica mediante aghi estremamente sottili, al fine di ottenere una migliore vascolarizzazione del cuoio capelluto per favorirne l’ossigenazione.
Uno studio pubblicato da un’autorevole rivista del settore conclude che la Carbossiterapia appare essere una promettente opzione terapeutica per l’Alopecia Areata AA ed è utile come terapia adiuvante nell’alopeica androgenetica. Per mantenere i risultati sono necessarie più di sei sessioni.
(Journal CosmetDermatol. 2018 Dec.; 17(6):1275-1285. Doi:10.1111/jocd.12501.Epub 2018 Feb 20. Study of the efficacy of carboxytherapy in alopecia.)
-
Home decore
Lorem ipsum dolor sit amet in laudem, proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

prenota la tua visita al numero
+39 351 5281191
tramite WhatsApp

all’indirizzo
info@tricogenesis.com
