Contatti
Operativi in

Alessandria
Firenze
Milano
Roma
Torino

Tricopigmentazione firenze

La tricopigmentazione, chiamata anche dermopigmentazione, rappresenta un’innovativa soluzione estetica, che attraverso l’uso di pigmenti speciali, si dedica alla correzione delle imperfezioni sia del viso che del corpo. Questo procedimento si estende anche al cuoio capelluto, divenendo un efficace strumento nel trattamento della calvizie.

Tricogenesis offre trattamenti di Tricopigmentazione a Firenze, una soluzione efficace e all’avanguardia per il trattamento della calvizie e delle imperfezioni del cuoio capelluto. Questa tecnica rivoluzionaria utilizza pigmenti speciali per simulare la presenza di capelli, offrendo un aspetto naturale.

Cos’è la tricopigmentazione

La tricopigmentazione è una una procedura estetica non invasiva in cui i pigmenti vengono introdotti all’interno del derma, rimanendo stabili per un lungo periodo di tempo.

La tricopigmentazione si distingue per il suo ruolo chiave nella gestione delle cicatrici post trapianto o del diradamento capillare.

Questo metodo offre un’alternativa pratica ai metodi di mascheramento quotidiano, come l’uso delle microfibre di cheratina.

I pigmenti, inoculati direttamente all’interno del derma, sono biocompatibili garantiscono un effetto duraturo, mantenendo la loro integrità per un lungo periodo di tempo.

Per coloro che sono alla ricerca di una soluzione efficace e duratura alle imperfezioni della pelle e del cuoio capelluto, la dermopigmentazione e la tricopigmentazione rappresentano un’ottima scelta. Queste tecniche offrono una strategia di camuffamento unica, che va oltre le soluzioni di mascheramento tradizionali, assicurando una totale sicurezza per la pelle, senza rischio di reazioni allergiche.

Una caratteristica distintiva della tricopigmentazione è l’uso di formulazioni di colore appositamente studiate. Queste garantiscono una miscela di componenti che mantengono la stessa tonalità nel tempo, senza alcun cambiamento indesiderato.

Carbossiterapia

A chi è rivolto

La tricopigmentazione, pur avendo dei limiti specifici di applicazione, si rivela essere un efficace rimedio nel caso in cui si presentino i requisiti ideali.

Questa tecnica è capace di ridurre visivamente il diradamento dei capelli, simulando la loro presenza attraverso l’uso del colore. Anche se non conferisce un senso di volume aggiunto, è in grado di minimizzare la trasparenza del cuoio capelluto.

Questa procedura si rivela particolarmente vantaggiosa in diversi scenari:

  • Diradamento omogeneo: La tricopigmentazione si adatta perfettamente a coloro che affrontano un diradamento capillare omogeneo, non limitato a specifiche aree del cuoio capelluto come ad esempio stempiature o chieriche.
  • Calvizie vasta: In presenza di una calvizie estesa, questa tecnica può efficacemente ridurre la trasparenza del cuoio capelluto, e simulare un effetto rasato.
  • Valutare con serenità: Per chi è incerto riguardo la scelta di sottoporsi a un intervento di autotrapianto, la tricopigmentazione permette di concedersi il tempo necessario per valutare con serenità i risultati terapeutici e prendere una decisione consapevole.

Quali casi è possibile trattare

  • Alopecia Androgenetica
  • Alopecia Universale
  • Alopecia Areata
  • Migliorare l’esito di Trapianto di Capelli (F.U.E./Strip F.U.T.)
  • Copertura/Camouflage cicatrici post trapianto (F.U.E./Strip F.U.T.)
  • Cicatrici Traumatiche
  • Portatori di protesi

La tricopigmentazione è permanente?

No, la tricopigmentazione non è un trattamento permanente. I pigmenti utilizzati sono biocompatibili e bioriassorbibili, il che significa che vengono assorbiti dal corpo nel tempo. La durata del risultato varia in base a diversi fattori, ma generalmente l’effetto dura circa un anno.

La tricopigmentazione è dolorosa?

La sensazione durante una sessione di tricopigmentazione può variare da persona a persona. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti descrive il processo come leggermente fastidioso piuttosto che doloroso. In ogni caso, si utilizzano tecniche anestetiche per garantire il massimo comfort durante il trattamento.

Per chi è adatta la tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è particolarmente indicata per chi presenta un diradamento omogeneo dei capelli, per chi ha una calvizie estesa o per chi desidera distanziare gli interventi chirurgici di trapianto di capelli. È una soluzione ideale per coloro che vogliono un risultato immediato, naturale e soddisfacente.

Quanto tempo occorre per una sessione di tricopigmentazione?

Il tempo necessario per una sessione di tricopigmentazione può variare a seconda dell’area da trattare e del grado di diradamento dei capelli. In media, una sessione può durare da 1 a 3 ore. Ricordate, però, che per ottenere il miglior risultato potrebbero essere necessarie più sessioni.

prenota la tua visita al numero

+39 351 5281191

 

 tramite WhatsApp



 all’indirizzo
info@tricogenesis.com

Il centro tricologico vicino a te

Come raggiungerci

Via Valdarno, 21 50127 Firenze

Il quartiere

La Clinica Tricogenesis si trova in una zona strategica di Firenze, perfettamente connessa con i punti nevralgici della città. Ci troviamo a soli 2 km dall’Aeroporto “Amerigo Vespucci” (Peretola), rendendoci facilmente raggiungibili per coloro che viaggiano da lontano.

Inoltre, la nostra clinica è situata a 3 km dal casello autostradale Firenze Nord, permettendo un comodo accesso per chi viaggia in auto. La nostra posizione è ideale per tutti coloro che sono in visita a Firenze o si trovano nella città per motivi di lavoro.

Parcheggio in auto

La zona circostante la Clinica Tricogenesis è ben fornita di parcheggi. Le strade attorno  offrono ampio spazio per lasciare la vostra auto. In pochi minuti a piedi, potrete raggiungere comodamente la nostra clinica per i vostri appuntamenti e trattamenti.

Con i mezzi

La clinica Tricogenesis è situata in una posizione strategica di Firenze, facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Se preferite viaggiare in tramvia, la Linea T2 è l’opzione ideale. Dovrete scendere alla fermata “Palazzi Rossi”, da cui la clinica si raggiunge facilmente a piedi.

Per coloro che preferiscono l’autobus, la Linea 30 rappresenta la scelta più comoda. La fermata di riferimento è Via Allori, che è a breve distanza dalla nostra clinica. Indipendentemente dal vostro punto di partenza, raggiungere la Clinica Tricogenesis è semplice e veloce.

Se desideri avere ulteriori informazioni, compila il modulo che segue e sarai contattato quanto prima.