Contatti
Operativi in

Alessandria
Firenze
Milano
Roma
Torino

Carbossiterapia

La Carbossiterapia è una metodica terapeutica che consiste nel portare anidride carbonica a livello dei tessuti ai quali si intende recare giovamento.  Tale pratica trova i suoi fondamenti nella stimolazione di quel naturale meccanismo che conduce ad un aumento della ossigenazione di un sito che si trovi in ipossia.

La pratica consiste in un ciclo di diverse sessioni nelle quali si effettuano microiniezioni sottocutanee pressoché indolori, per l’infiltrazione  di anidride carbonica mediante aghi estremamente sottili, al fine di ottenere una migliore vascolarizzazione del cuoio capelluto per favorirne l’ossigenazione.

Uno studio pubblicato da un’autorevole rivista del settore conclude che la Carbossiterapia appare essere una promettente opzione terapeutica per l’Alopecia Areata AA ed è utile come terapia adiuvante nell’alopeica androgenetica. Per mantenere i risultati sono necessarie più di sei sessioni.

 

(Journal CosmetDermatol. 2018 Dec.; 17(6):1275-1285. Doi:10.1111/jocd.12501.Epub 2018 Feb 20. Study of the efficacy of carboxytherapy in alopecia.)

Carbossiterapia
prenota la tua visita al numero

+39 351 5281191

 

 tramite WhatsApp
WhatsApp chat

 

 all’indirizzo
info@tricogenesis.com
Se desideri avere ulteriori informazioni, compila il form e sarai contattato quanto prima.